Appuntamento ormai fisso nel calendario estivo degli eventi della Val Tidone, il Bike & Outdoor Festival Val Tidone, giunto alla sua terza edizione, torna questa domenica, 10 settembre, a Nibbiano, con una proposta sempre più ampia di attività outdoor che variano dai tour in e-bike alla gara di street boulder, dallo spartan kids al trail running.

In aggiunta a tutto ciò, sarà allestita la torre di arrampicata con personale CAI che permetterà ai più piccoli di provare l’ebrezza dell’arrampicata. Inoltre, istruttori FIMI accompagneranno i ragazzi dai 6 ai 10 anni nella prova di mini moto elettriche ed istruttori qualificati FCI saranno al fianco di chi vorrà cimentarsi in un percorso mountainbike cittadino. Infine, per chi volesse rilassarsi, sono previste alcune sessioni di yoga.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10.00 con l’apertura del programma di attività da parte delle autorità.

Ovviamente non ci sarà solo sport outdoor, ma anche stand gastronomici attivi tutta la giornata, buona musica con Radio Melody 51 e, in serata, gli Encierro, che faranno da corollario alle esibizioni di freestyle e trial bike.

“Ne vedremo delle belle – commentano gli organizzatori e gli amministratori – con tanto divertimento, all’insegna dell’attività outdoor per tutta la famiglia, con particolare riguardo ai più piccoli, in un palcoscenico straordinario quale è il territorio di Alta Val Tidone”.

Tutte le info e il programma della giornata si trovano sul sito www.tidonvalley.com e sui canali social di ASD Team Ciclosport Tidon Valley, oltre che sulle pagine e profili social del Comune di Alta Val Tidone.